Quality


A DURA PROVA... NON LASCIAMO NIENTE AL CASO

Dall'ingresso delle materie prime fino alla produzione e alla consegna, Nobilia ha installato un sistema di controlli estremamente complesso per la verifica di tutte le fasi del processo produttivo, al fine di garantire l'elevata qualità dei propri prodotti. 
Oltre ai controlli condotti presso le stazioni di prova, ogni giorno si svolge un audit sulla qualità su campioni che arrivano a comprendere 21 cucine.

Le cucine Nobilia sono conformi agli standard di qualità nazionali e internazionali e ai requisiti imposti del marchio di qualità GS per la certificazione della sicurezza.
I prodotti Nobilia sono certificati con la "M d'Oro" rilasciata dal Deutsche Gütegemeinschaft Möbel (Consorzio per la tutela della qualità del mobile tedesco): una certificazione che attesta l'impegno di Nobilia sostegno nel conseguimento dei più elevati standard qualitativi nel settore della produzione di cucine.
La certificazione secondo le direttive PEFC (progetto paneuropeo di certificazione forestale) garantisce che il legno utilizzato da Nobilia proviene da colture rinnovabili ed ecosostenibili. Nel 2009 Nobilia è il primo produttore di cucine cui viene conferito questo marchio di qualità.
In agosto 2012 l'azienda ha ricevuto la certificazione del c.d. "Angelo blu". 
Questo contrassegno rilasciato dal Ministero dell'Ambiente certifica l'impegno tanto per la tutela della salute e dell'ambiente quanto anche per la difesa del consumatore. 

PROVE DI RESISTENZA PER CUCINE, PROVA DI QUALITÀ

La strategia di qualità Nobilia ha un approccio preventivo: tutti i prodotti e i progetti sono sottoposti, non appena sviluppati, a un severo esame prima di procedere alla produzione di serie.
Nel laboratorio interno di controllo qualità QC, i mobili, i componenti e i materiali sono sottoposti a numerose procedure di collaudo per verificare la loro adeguatezza a un utilizzo quotidiano della durata di 15 anni. E' questa la vita utile minima per cui tutti i nostri materiali sono collaudati.
Solo i mobili che superano i test di qualità eseguiti nel nostro laboratorio di collaudo interno entrano a far parte delle collezioni Nobilia. Il laboratorio di collaudo QC costituisce un elemento essenziale nella strategia "zero errori" di Nobilia.
Oltre alle prove di collaudo, il processo di qualità Nobilia prevede audit a intervalli regolari sul prodotto (anche dopo le operazioni di scarico) e verifiche sulla merce resa, nonché l'attività di team per il miglioramento qualità, training presso il cliente e workshop per partner commerciali e cooperanti montatori.